Bianchi

Bianchi si colloca tra i leader del mercato internazionale ciclistico e vanta oltre 130 anni di storia, iniziata nel lontano 1885.

Bianchi, marchio storico dell’industria italiana, produce biciclette caratterizzate da elevata tecnologia del prodotto, design italiano e distribuzione globale.
Bianchi vede nel telaio il vero cuore della bicicletta ed investe costantemente in tecnologia dei materiali alla ricerca di soluzioni innovative con l’obiettivo di produrre le migliori biciclette al mondo.




Bianchi offre sul mercato un’ampia gamma di modelli Strada, Fuori-strada, City-Trekking, e-bike e accessori per rispondere alle esigenze di ogni ciclista. Tutti i telai sono progettati all’interno della sede Bianchi di Treviglio (Bergamo), così come le grafiche e le combinazioni di colori.




Con il suo Reparto Corse, Bianchi è da sempre un riferimento in termini di tecnologia e geometria dei telai da competizione, seguendo i mutamenti del mercato nell’utilizzo dell’acciaio, dell’alluminio, del titanio ed oggi del carbonio, il materiale costruttivo più avanzato.

Fondata nel 1885 da Edoardo Bianchi, F.I.V.Edoardo Bianchi Spa è parte del gruppo Cycleurope AB, compagnia svedese appartenente al gruppo Grimaldi Industri AB, riconosciuta come una delle holding più importanti al mondo nel ciclismo.

Una passione che porta Bianchi ad essere sempre presente nelle competizioni più importanti e con grande visibilità mediatica, stipulando partnership vincenti con team ciclistici internazionali di alto livello.


Bianchi infatti è sponsor delle formazioni professionistiche Lotto. NL-Jumbo, equipaggiata con i modelli Specialissima, Oltre XR4, Infinito CV e Aquila CV, e Giusfredi-Bianchi che utilizza la Oltre XR1. Bianchi è, inoltre, proprietaria del Team MTB Bianchi-Countervail® che gareggia con la hardtail Methanol CV e con la full Methanol 29 FS.



















Dal sito Bianchi